news

PENSILINA FOTOVOLTAICA MODELLO "DIAMOND"-FALCONARA MARITTIMA

 

 

Studio Città, design italiano al servizio dei tuoi spazi d’arredo.


Studio Città Srl, parte del gruppo Publi Città S.p.A., progetta e realizza impianti di arredo urbano seguendo un iter costruttivo basato sul good design, per garantire un prodotto funzionale, esteticamente ricercato e in linea con le esigenze della società.
Oggi presentiamo un progetto prestigioso, che interessa la riqualificazione delle aree di fermata autobus della città di Falconara Marittima: la nuova installazione della pensilina “Diamond” con pannello fotovoltaico integrato, per l’illuminazione notturna.
Realizzata con un sistema d’arredo “green”, a basso impatto ambientale, è stata scelta dall’ Amministrazione perché in linea con il concetto di eco sostenibilità che si intende adottare in Città. 
Grazie all'uso del fotovoltaico si riduce la domanda di energia da altre fonti tradizionali contribuendo alla riduzione dell'inquinamento atmosferico
La pensilina è ecologica e sicura, alimentata a energia solare grazie ai pannelli installati sul tetto, posizionata in modo da ridurre il dislivello rispetto all’entrata dell’autobus. Un accorgimento per facilitare la salita sul mezzo pubblico. I pannelli fotovoltaici permetteranno di illuminare la pensilina dopo il tramonto e i dissuasori installati proteggeranno l’area della fermata dalle auto in transito. E’ importante ricordare che I pannelli fotovoltaici, non possedendo parti meccaniche in movimento, non sono soggetti ad usura e quindi hanno una durata pressoché illimitata nel tempo, inoltre, indirizzarsi verso l’uso di energie alternative come il fotovoltaico, è una necessità di rilevanza sociale, per l’importanza che ha l’abbattimento delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

Uno Sguardo all' eco sostenibilità

Publi Città e i suoi fornitori utilizzano processi di smaltimento ecosostenibili.
Gli impianti del Gruppo sono prodotti esclusivamente con materiali per natura riciclabili e non prevendono l'uso di policarbonati o vetroresina che risultano di difficile smaltimento. Acciaio e Alluminio, infatti, sono materiali che, se smaltiti e riciclati correttamente, godono di vita eterna, avviando un ciclo virtuoso inesauribile. E' importante alimentare il riciclo di alluminio che, se prodotto ex novo, è legato ad un grave inquinamento ambientale (per produrre l'alluminio, infatti, è necessario l’uso della bauxite, minerale che ha come scarto di lavorazione i fanghi rossi, altamente inquinanti. Con il riciclo di 1 kg di alluminio si risparmiano 6 chili di bauxite, 4 chili di prodotti chimici e 14 kw di potenza).

Altrettanto importante è il riciclo dell’acciaio, perché si tratta di un materiale che può essere riutilizzato più volte senza perdere quantità (in questo modo si risparmia in combustibili fossili non rinnovabili, si riduce il consumo di energia e lo spreco di materia prima, così come le emissioni di gas serra nell'atmosfera).

La salvaguardia dell’ambiente è un aspetto di primaria importanza nelle lavorazioni industriali.

 

 

Contattaci

Per la tua pubblicità sui nostri spazi, telefona o compila il form di richiesta informazioni. Sarai ricontattato da un nostro agente di zona.